Preloader

Professionali

Percorsi per professionisti

Per quelli che praticano quotidianamente, per chi vorrebbe farlo, ma soprattutto per chi ha qualcosa da dire e sta cercando la strada per dirlo. Danzatori, clown, attori, giocolieri, musicisti, circensi, performer ed atleti che intendano arricchire la propria formazione con lo studio di discipline sceniche complementari alla propria e che vogliano cimentarsi nella creazione di numeri e spettacoli di circo contemporaneo oppure trovare una strada per iniziare a lavorare nel mondo del circo.

Direzione Didattica:
Leonardo Varriale.

Codirezione:
Eugenio Di Vito, Emanuele Avallone

Per partecipare alle classi aperte e alle attività infrasettimanale è necessaria la prenotazione.

Per iscriversi a uno dei percorsi formativi, invece, è necessario scrivere alla mail info@bigupcirco.it allegando lettera motivazionale e curriculum.

La nostra proposta formativa

Tutte le mattine sono dedicate a classi aperte, spazio di allenamento, spazio prove, seminari intensivi, preparazione fisica. In questo modo è possibile comporre le attività in base ai progetti personali e alle esigenze individuali.

Verranno proposti durante l’anno numerosi seminari di roue cyr e acrodanza che permetteranno di arricchire il bagaglio tecnico personale.

Tutte le attività proposte seguono un unico progetto didattico e sono pensate per sviluppare, la creatività e l`autonomia nella performance che poi l`allievo potrà spendere nel suo personale percorso di crescita.

Il nostro circo è fatto di divertimento, di persone che interagiscono e che si sostengono per realizzare imprese fuori dal comune che attraverso il gioco riescono a portare nella realtà il mondo onirico e immaginario.

Contattaci oggi

Classi aperte

Ogni classe è frequentabile singolarmente, congiuntamente alle attività integrative oppure alle altre classi

Rouecyr: Lunedì  10,0 – 12,00

Acrodanza: Mercoledì 10,00 – 12,00

 

Dove: Studio Vale (ex Must), via Capistrano 36, zona Anagnina

Attività integrative

Momenti di supporto allo studio e all'allenamento delle tecniche di circo. E' possibile frequentare le attività integrative congiuntamente alle classi aperte ma anche in maniera totalmente indipendente.

 

Preparazione fisica:
Stretching, potenziamento e tutta l’attività fisica di supporto allo studio delle tecniche di circo.

Lunedì e mercoledì dalle 9,00 alle 10,00

Freetime:
Spazio dedicato all’allenamento individuale, allungamento e rielaborazione delle lezioni.

Lunedì e mercoledì dalle 12,00 alle 14,00

Dove: Studio Vale (ex Must), via Capistrano 36, zona Anagnina

 

Percorso Clown teatrale

Il percorso di seminari di Clown teatrale è rivolto a tutti coloro che vogliono arricchire la propria formazione circense con delle tecniche teatrali e a chi è interessato a un percorso di teatro gestuale basato sull'espressione corporea e fisicamente molto impegnativo.

Il lavoro teatrale che viene svolto in questo percorso condurrà gli allievi a saper costruire e gestire un personaggio, utilizzare il gesto tecnico come azione drammatica, interagire con gli oggetti, con il pubblico e con la musica a livello narrativo, emotivo e clownesco.

Il percorso è concepito per fornire gli strumenti di base per stare in scena e sostenere la propria tecnica di circo e la propria fisicità, che si concluderà con una residenza di creazione durante la quale si svilupperà un numero collettivo completo, pronto per andare in scena.

Dove e quando:

Scup, via della Stazione Tuscolana 82-84b  – Un weekend al mese, 10 ore distribuite tra il sabato e la domenica.

  • 23/24 novembre mattina

     

  • 18/19 gennaio pomeriggio

     

  • 7/8 marzo pomeriggio

     

  • 4/5 aprile pomeriggio

     

  • 16/17 maggio pomeriggio

Contattaci oggi

Percorso Palestra scenica

Il percorso di seminari di palestra scenica è rivolto a chi già padroneggia una tecnica di circo o di teatro fisico e vorrebbe sperimentarsi nella creazione di un numero.

Usando la propria tecnica, ogni allievo sarà guidato e stimolato in diverse tipologie di creazione e messa in scena.

Il percorso è arricchito dalla presenza di due residenze, dove prendersi il tempo per approfondire e creare con maggiore intensità e concentrazione.

Durante l’anno, verranno inoltre fornite agli allievi occasioni di presentare al pubblico, in situazioni protette, le proprie creazioni.

Ogni seminario prevede la creazione di un breve numero, ognuno con stili e approcci differenti.

La priorità è quella di fornire agli allievi gli strumenti per sostenere e sviluppare le proprie proposte sceniche e per intraprendere una ricerca personale, e soprattutto allenare corpo e mente all’essere in scena come unità dinamica, reattiva ed espressiva.

Il percorso si conclude con una creazione completa di un numero pronto per andare in scena.

Il sole e la luna danza, via Casilina vecchia 115 – Un weekend al mese, 10 ore distribuite tra il sabato e la domenica.

  • Ottobre: 12/13
  • Novembre: 16/17

     

  • Dicembre: 13/14/15

     

  • Gennaio: 18/19

     

  • Febbraio: 8/9

     

  • Marzo: 14/15

     

  • Aprile: 18/19

     

  • Maggio: 15/16/17

Contattaci oggi

Contattaci




Facebook
Facebook