Preloader

Corsi Amatoriali

Corsi Amatoriali

La pratica del circo e lo stile di vita ad esso collegato sono un'ottima strada per riequilibrare corpo e mente, mettersi in forma divertendosi e tenere sempre accesa una sfida con se stessi nella continua e pacifica ricerca di ottenere risultati migliori e andare più in alto imparando trick e figure sempre più difficili e complesse.

Le diverse proposte amatoriali propongono diverse combinazioni di attività per scoprire, approfondire e praticare le discipline circensi con persone che condividono la stessa passione e la stessa voglia di mettersi in gioco con divertimento.

 

Contattaci oggi

Freetraining

Il Freetraining è uno spazio aperto di allenamento condiviso.

Al freetraining  ci si allena insieme sfruttando sia la competenza e l’esperienza degli insegnanti che la condivisione dell’allenamento con i propri compagni di corso e con allievi più esperti.
E’ un momento sociale, in cui si rielaborano le tecniche apprese a lezione e se ne sperimentano di nuove.

Dove e quando:

  • Circoquadro – Via dei Juvenci 17 – Venerdì dalle 16,30 alle 21,30.

Iniziazione al circo

Un laboratorio di gioco, sperimentazioni e scoperta del circo.

Un laboratorio in cui il gruppo viene accompagnato alla scoperta delle tante sfaccettature del circo attraverso un percorso personalizzato deciso dal gruppo stesso.

Dove e quando:

  • Circoquadro – via dei Juvenci 17 – Martedì dalle 19,30 alle 21,30

Discipline acrobatiche

Il corso si propone di affrontare una tecnica che vuole essere la base e il collante per qualsiasi altra disciplina circense: il movimento acrobatico.

Attraverso la preparazione fisica e lo studio della tecnica vogliamo fornire agli allievi un vocabolario di gesti acrobatici più ampio possibile, per modificare sensibilmente i propri schemi di movimento, per costruire il proprio repertorio e metterlo al servizio dell’espressività e della scena. Acrobatica al suolo, mano a mano, verticali, roue cyr sono le discipline che sarà possibile studiare in questo corso.

Il corso e a frequenza bisettimanale e ha durata annuale. E’ consigliabile combinarlo con le 4 ore settimanali di Freetraining.

Dove e quando:

  • Circoquadro – Via dei Juvenci 17 – Lunedì e Mercoledì dalle 19,30 alle 21,30.

Contattaci oggi

Acrobatica Aerea

Il corso propone una parte di preparazione fisica in cui si lavora sul rinforzamento dei muscoli necessari all'attività acrobatica, sul miglioramento della postura e sull'ampliamento della mobilità articolare.

Un allenamento specifico per lo sviluppo delle abilità acrobatiche necessarie per muoversi in aria e a terra; una parte tecnica durante la quale si studieranno figure e movimenti progressivamente più complessi, fino ad arrivare allo studio di sequenze. Durante il corso c’è la possibilità di studiare una o entrambe le tecniche.

Dove e quando:

  • Circoquadro – Via dei Juvenci 17 – Lunedì (principianti) e Mercoledì(intermedi)  dalle 19,30 alle 21,30.

Contattaci oggi

Giocoleria ed equilibrismo

Un corso per sperimentare e imparare l'uso extraordinario degli oggetti attraverso il lancio, la manipolazione e l'equilibrio.

Clave, palline, cerchi, diablo, flowerstick, bastoni, poi, monociclo, sfera d’equilibrio, rolabola, filo teso, scala…

Il mondo dell’equilibrio e della giocoleria è praticamente infinito e con questo corso c’è la possibilità di entrarci completamente dentro.

Dove e quando:

  • Circoquadro – Via dei Juvenci 17 – Mercoledì dalle 19,30 alle 21,30.

Contattaci oggi!

Compila questo formulario per chiedere più informazione dei nostri corsi.




Facebook
Facebook